Il coaching è un attività di consulenza individuale che fa leva sulle risorse possedute dalla persona per superare e risolvere delle difficoltà di azione e motivazionali legate al proprio ruolo lavorativo.

Il coaching è un intervento che orienta lo sviluppo delle persone agendo non solo sul saper fare ma anche sul saper essere, attraverso la definizione di un piano di crescita altamente motivante per il collaboratore.

  • Favorisce nelle persone una migliore lettura delle situazioni interpersonali, e di conseguenza sviluppa le capacità decisionali e di azione.
  • Crea strumenti e modalità per fronteggiare le diverse situazioni senza fornire soluzioni pronte, ma accrescendo le modalità di intervento e la valutazione delle conseguenze.
  • Fa emergere i possibili aspetti emotivi che limitano e definiscono una situazione che pare non aver altre vie di uscita.
  • Facilita i processi di apprendimento ed il loro trasferimento nella realtà professionale.

Si realizzano percorsi di 10 incontri rivolti a privati (persone che vogliono risolvere difficoltà nell’ambito lavorativo) e ad aziende definendo insieme gli obiettivi che si desidera raggiungere.

La richiesta di coaching individuale può riguardare:

  • il passaggio dalla scuola al lavoro
  • esigenze di ricollocamento a fronte della perdita della propria occupazione, il desiderio di cambiare ruolo lavorativo, il cambio e la gestione di un nuovo ruolo professionale.

In tali casi la consulenza individuale coniuga obiettivi individuali e possibilità realistiche e comprende un’analisi approfondita e consapevolezza delle proprie risorse e competenze personali, la conoscenza del mercato e le tecniche di ricerca del lavoro.

Per informazioni contattare la segreteria al 331.1207977 con riferimento alla dott.sa Magnani.

Vai all'inizio della pagina
JSN Boot template designed by JoomlaShine.com